Contattaci

QUADRI-LAC

Proteggere

QUADRI-LAC

CARATTERISTICHE
L’azione simbiotica delle micorrize dei lattobacilli, dei bifidobatteri e dei batteri della rizosfera, induce l’attivazione all’interno della pianta di sistemi di autodifesa verso i principali patogeni come ad esempio Peronospora, Oidio, Botrite, Penicillium, Alternaria, Stemphylium, Ticchiolatura, Marciumi, Monilia.

La pianta è indotta dalle micorrize a stimolare l’ispessimento cellulare, l’allungamento della radice, la produzione di callo e lignina, nonchè la produzione di una serie di sostanze antiossidanti quali ad esempio fitoalessine e polifenoli che aiutano la difesa endogena della pianta.

L’azione dei lattobacilli e bifidobatteri permette inoltre di riequilibrare la flora intestinale degli animali riducendo problemi e malattie gastrointestinali, cali di peso.

COMPOSIZIONE:
Ammendante vegetale semplice non compostato
Contenuto in micorrize 2% (Glomus spp.)
Contenuto in batteri della rizosfera 1×109 UFC/g
Lactobacillus acidophilus
Bifidobacterium animalis sub. Lactis

FORMULAZIONE: Liquida

INDUZIONE:
Probiotici per l’equilibrio dell’intestino animale.

MODALITÀ D’IMPIEGO
Su tutte le colture foraggere, prati da fienagione, insilati.

EPOCHE D’IMPIEGO
Sulle culture 1-3 gg prima dello sfalcio, in caso di insilato di mais direttamente nella trinciatrice.

DOSAGGIO
Erba medica: 2lt/ha su 200 lt/acqua
Erbaio autunnale, loietto, cereali, sorgo, foraggero: 3lt/ha su 200 lt/acqua

QUADRI-LAC è versatile ed efficace, utilizzabile su tutte le colture foraggere prima di falciare il prato di loietto o erba medica, durante la trinciatura o durante la fienagione oppure direttamente in trincea. Preserva l’insilato dall’insorgere di muffe garantendo salubrità ed alta digeribilità.