Contattaci

Proteggere

Basato su una esperienza pluriennale nel campo delle sementi in diverse condizioni pedoclimatiche in tutto il mondo, POLOSEED ha sentito l’esigenza di rispondere alle attuali richieste dell’intera filiera agroalimentare per una produzione sostenibile attraverso prodotti di difesa a “Residuo Zero”.
È a queste sfide che la Joint Venture con GEENEA risponde con il suo ampio portafoglio di eccellenti prodotti per la nutrizione e difesa biologica delle piante, utilizzabili, grazie agli incredibili risultati di campo, sia in Agricoltura Biologica che in Agricoltura Convenzionale.

GEENEA HA LA PIÙ AMPIA GAMMA SUL MERCATO DI MICRORGANISMI PER L’AGRICOLTURA.
Sono presenti batteri quali Bacillus licheniformis, Bacillus subtilis, Poenibacillus polymyxa, Bacillus psychrodurans, che producono enzimi attivi contro un gran numero di patogeni fungini, ad esempio subtilisine, surfactine, iturine. I batteri lattici di Geenea, quali Lactobacillus acidophilus Bifidobacterium animalis sub. Lactis, hanno la capacità di colonizzare le superfici radicali e fogliari della pianta abbassando il PH, inattivando così gli enzimi litici dei patogeni fungini. La conseguenza è la non penetrazione nella foglia del patogeno. I batteri Bacillus sphaericus Bacillus thuringensis agiscono producendo enzimi che rendono inappetibile la pianta alle larve di ditteri e lepidotteri.

I batteri Bradyrhizobium japonicum Sinorhizobium meliloti sono degli azotofissatori (rispettivamente della soia, delle leguminose e dell’erba medica) che attraverso la fissazione dell’azoto atmosferico permettono incrementi produttivi elevati senza dover ricorrere a fertilizzanti chimici riducendo cosi la carbon footprint. Come funghi Geenea ha sviluppato prodotti con Metarhizium anisopliae, Paecilomyces lilacinus, Paecilomyces fumosoroseus (Isaria),funghi saprofiti, aventi la capacità di alimentarsi della chitina dell’esoscheletro di un gran numero di insetti patogeni delle colture. Questi agiscono sviluppandosi nel terreno e nelle superfici fogliari creando cosi una barriera naturale agli insetti. Il Coniothyrium terricola è un fungo saprofita di altri funghi che permette la bonifica dei suoli dalle forme svernanti (Aschi) e dei funghi vivi. Questo fungo è la migliore alternativa alle fumigazioni chimiche.